Home

Archivio News

DISPONIBILITA' COMMISSARI ESAMI AVVOCATO 2017

Autore: Rossana/mercoledì 12 luglio 2017/Categorie: News

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANCONA

PALAZZO DI GIUSTIZIA

 

LA PRESIDENTE

Gentili Colleghe/i,

in vista della composizione delle Commissioni esaminatrici per la prossima sessione dell'esame da avvocato, vi invitiamo a manifestare la vostra eventuale disponibilità a svolgere la funzione di Commissario rispondendo all’e-mail: info@ordineavvocatiancona.it, entro il 24 luglio prossimo, dichiarando espressamente il possesso dei requisiti previsti, e cioè:

- l'iscrizione all'Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori (art. 47 n. 1 della legge n. 247/2012);

- l'assenza delle cause d'incompatibilità previste all'art. 47 n. 5 e 6 della legge n. 247/2012, in forza delle quali non possono essere designati avvocati che siano membri del Consiglio dell'Ordine o del Consiglio di disciplina ovvero componenti del Consiglio Nazionale Forense, del Consiglio di amministrazione o del Comitato dei delegati della Cassa Forense;

- il regolare assolvimento degli obblighi di formazione continua, essendo espressamente previsto dall'art. 24 n. 6 del Regolamento n. 6/2014 del C.N.F. che, per coloro che sono soggetti a tale obbligo, il suo adempimento "costituisce titolo per accettare la candidatura per la nomina di Commissario d'esame".

Segnalo infine che l'art. 47 n. 6 della legge n. 247/2012 prevede che gli avvocati componenti delle Commissioni non potranno essere eletti quali membri del Consiglio dell'Ordine, del Consiglio di disciplina, del Consiglio Nazionale Forense, del Consiglio di amministrazione o del Comitato dei delegati della Cassa Forense nelle elezioni immediatamente successive alla data di cessazione dell'incarico di Commissario.

Cordiali saluti.

Serenella Bachiocco

 

 

Numero di visualizzazioni (379)/Commenti (0)

Tags: